Dream On

Just another WordPress.com weblog

La Storia dell’uccellino

Posted by manrico su lunedì, 10 settembre, 2007

“Mio nonno me la raccontava sempre. Allora questo uccellino non sapeva ancora volare, durante l’inverno in una notte fredda ruzzola giù dal nido e finisce sul sentiero, comincia a gridare – pio pio pio- come un matto e sta per morire di freddo, ma fortuna per lui ecco che arriva una vacca, lo vede e pensa di scaldarlo e così alza la coda ehhh plash! Una margherita bella e fumante grossa così;  l’uccellino al caldo è tutto contento tira fuori il capino e ricomincia – pi pio pi pio pi pio pi pio- più forte di prima, ma un vecchio coyote lo sente e arriva di corsa allunga una zampa e lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben benino e poi,  ahmmm se lo ingoia in un solo boccone. Il nonno diceva che la morale c’è ma che bisogna trovarsela da soli.”

Morale:
Dove sta l’insegnamento?  Non tutti quelli che ti gettano la cacca addosso lo fanno per il tuo male, non tutti quelli che ti levano dalla cacca lo fanno per il tuo bene.

Per ultimo, quando sei nella merda, taci.

Annunci

16 Risposte to “La Storia dell’uccellino”

  1. fiak said

    Ok vada per la storiellina carina ma cosa centra questa con la filosofia?

  2. manrico said

    Mah.. secondo me tutte le situazioni della vita implicano la filosofia.. qua ci sono punti di vista diversi, a seconda di come la si interpreta. E’ una metafora insomma.

  3. fiak said

    @manrico
    Allora avresti potuto tag-arlo anche come algebra per contare i pio pio dell’uccellino!!!!!!!!!!

  4. fiak said

    @manrico
    Oppure come latino e greco per spiegare meglio le parole che hai usato per raccontare la storiellina.
    P.s. serioso e per nulla acido:”Ti consiglio di cercare sul vocabolario la parola FILOSOFIA così ne apprendi il significato e smetti di usarla inappropriatamente!!!!”

  5. denzel said

    @fiak
    ma farti i cazzi tuoi?

  6. fiak said

    @denzel
    ahahahah

  7. manrico said

    @denzel
    grazie :)

  8. manrico said

    @Flack
    filosofia=amore per il sapere.. poi leggiti qua va.. http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia

  9. fiak said

    @Manlico
    Guarda che ho scritto un post su come la Filosofia sia amore per il sapere, leggiti il mio Platone,Simposio.
    Intatti la parola Filo deriva dal greco e significa amante, la parola Sofia deriva sempre dal greco e significa sapere.
    Ora le domanda sono: 1)”Cosa centra la storiella dell’uccellino con la filosofia?” 2)”Ma lo sai usare il vocabolario?”

  10. fiak said

    Cito dal link che tu non hai letto, http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia
    “possiamo dire che – la filosofia è – lo studio del significato e della giustificazione della conoscenza del più generale, o universale, aspetto delle cose. Si tratta di uno studio che viene compiuto formulando linguisticamente i problemi, offrendone la soluzione e giustificandola, ed usando procedure rigorose per argomentarla. È inoltre lo studio dei principî primi e delle ragioni ultime. Non avendo la filosofia un campo materiale d’indagine specifico, come le scienze empiriche, può essere considerata sia in chiave storica che sistematica, come “madre delle scienze”.”
    Altra domanda: Tu pensi che le storielline che ci proponi possano soddisfarre qualcuna delle definizioni di filosofia che tu stesso mi hai dato?

  11. manrico said

    @Flak
    Non credevo tu fossi così e indisponente: il link l’ho letto è per ciò che l’ho citato, ma tu guarda la gente… Spero che oltre a leggere tu sia bravo anche a capire.. riporto delLA STESSA CITAZIONE questi punti: “Si tratta di uno studio che viene compiuto formulando linguisticamente i problemi, offrendone la soluzione” LA STORIELLINA DELL’UCCELINO CORRISPONDE “princîpi primi e delle ragioni ultime” LA VITA.. LA STORIELLINA DELL’UCCELINO CORRISPONDE “Non avendo la filosofia un campo materiale d’indagine specifico..” LA STORIELLINA DELL’UCCELINO CORRISPONDE.. poi dici: “Tu pensi che le storielline che ci proponi…” E’ questo il punto! Io non vi propongo un bel niente, questo è il MIO diario, il mio blog e scrivo ciò che voglio, assumendomene la responsabilità e rispettando le idee altrui perché vige la libertà d’espressione.. Non obbligo nessuso a prendersi cura, ad interessarsi di ciò che scrivo. Non ho tempo da perdere in inutili commenti, solo di costruttivi ne accetto, infatti fin dall’inizio ho detto: “secondo me tutte le situazioni della vita implicano la filosofia..” TI INVITO A NEGARE UNA TALE AFFERMAZIONE. E tu hai risposto con INUTILE SARCASMO: “Allora avresti potuto tag-arlo anche come algebra per contare i pio pio dell’uccellino!!!!!!!!!!”.. devo aggiungere una cosa.. effettivamente non è male come idea.. Ora non ho nient’altro da condividere con te, non sei costruttivo, ogni dialogo conduce ad un vicolo cieco, alla TUA ragione, sappi che “Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia” (Amleto, William Shakespeare) ora continua pure ad libitum..

  12. fiak said

    @Manlico
    “Si tratta di uno studio che viene compiuto formulando linguisticamente i problemi, offrendone la soluzione” LA STORIELLINA DELL’UCCELINO CORRISPONDE
    Ma perchè la storia dell’ uccellino formula problemi e offre soluzioni???
    Ma sto parlando con un bambino di 5 anni?
    Eppoi non fare il superficiale, i miei sono gli unici commenti che ci sono sul tuo blog, ringraziami!!!!

  13. fiak said

    @manlico
    guarda qui
    http://giulioverde.wordpress.com/2007/09/17/la-storiella-delluccellino/

  14. maximiliano said

    citazione nel film “il mio nome e’ nessuno”…con t. hill regia valeri

  15. maximiliano said

    @Fiak
    riguardo al formulare problemi ed offrirne soluzioni la storia dell’uccellino c’entra, dato che il problema e’ come nn morire di freddoper un uccello che nn sa volare,e la storiellina ti da la soluzione, nn fare pio pio quando anche se nella merda cmq sei al caldo, poi c’e’ il sapersi accontentare da parte di un vecchio coyote di mangiare un boccone anche se profumato di merda ma cmq un boccone e le capacita’ della mucca di trovare una soluzione al problema nn badando alla forma… insomma c’e’ molto di filosofia ehehehehe perche la filosofia e’ ovunque noi vogliamo cercarla propio perche nn materiale!! un po come dio nn c’e’ ma e’ in ogni luogo..dio esiste? la filosofia esiste? o sono tutte seghe mentali di voi esseri umani… by un vegetale

  16. PIO PIO said

    Un po’ di limone toglie l’acidità … anche il Bicarbonato di sodio!!!
    rimedi della nonna … moglie del nonno filosofo!!!
    Quando è così la cultura li peggiora.
    Come l’uovo più cuoce più duro diventa.
    Fiak … sei solo l’unico arrogante e presuntuoso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: