Dream On

Just another WordPress.com weblog

Porte chiuse e porte socchiuse..

Posted by manrico su venerdì, 25 luglio, 2008

Lascio sempre la porta socchiusa, non voglio chiudermi dentro me stesso e non voglio lasciar fuori nessuno.
A volte l’ho chiusa però. Per le persone che non meritano la mia fiducia e la mia presenza nella loro vita perché solo capaci di fare del male.
Se qualcuno bussasse alla mia porta chiusa chiederei chi è, per i lupi non c’è niente da fare ma, ripeto ma, se fosse una persona che so che c’è stato del bene in passato e la porta è stata chiusa per errore, per colpa o per stupidità, la riaprirei per riaccoglierla, per parlare e chiarire se ve ne fosse bisogno.
Per la porta socchiusa ciò non occorre, l’altro può sempre entrare e io posso sempre guardare chi passa per riaprirla di nuovo.
E’ socchiusa perché qualcosa è rimasto a metà, ci siamo persi o semplicemente per pigrizia, magari in quel momento era faticoso chiuderla e avrei deciso poi. Qualcosa non andava al momento ma ne valeva la pena non chiuderla.
A volte abbiamo bisogno di tempo per pensare.

Le persone sono spesso tesori da conoscere, si imparano sempre tante cose.. cose che ci insegnano, se vogliamo imparare. Positive e negative. Tutte sono importanti, formano il nostro carattere.

Chi persevera a farmi solo male però resta fuori.

Manrico

Rispondi

 
